Gelateria Giotto

dalla Pasticceria del Carcere
il gelato artigianale
buono di natura
Via Eremitani, 1 - Padova
Gelateria Giotto Padova

Gelateria Giotto

dalla Pasticceria del Carcere
il gelato artigianale
buono di natura
Via Eremitani, 1 - Padova

orari di apertura

LUNEDÌ
10.00 - 21.00
MARTEDÌ - VENERDÌ
10.00 - 21.00
SABATO
10.00 - 21.00
DOMENICA
10.00 - 21.00

Vuoi ricevere il nostro gelato direttamente a casa?
PRENOTALO ORA
SIAMO CHIUSI PER FERIE DAL 9 AL 26 GENNAIO COMPRESI
presenta

Gelateria Giotto

il gelato #BuonoDiNatura

IL NOSTRO GELATO

Gelato Artigianale Filiera Corta

GELATO ARTIGIANALE

Il latte fresco, la frutta e quasi tutte le nostre materie prime arrivano da piccole fattorie del territorio patrocinate dalla Coldiretti. Gli altri ingredienti provengono da produttori che mantengono vivo il contatto con la terra, persone che hanno per noi un nome e un volto. Li abbiamo incontrati e scelti  per scrivere insieme una storia dal gusto naturale.

Gelato Artigianale Buono di Natura

MATERIE PRIME

Il nostro gelato contiene pochi ingredienti, semplici e di gran qualità. La sua preparazione non prevede l'utilizzo di semilavorati, conservanti, aromi di sintesi o coloranti. Si scioglie a contatto con l'aria e i suoi colori non sono brillanti. Mangiatelo ad occhi chiusi: riuscirete a riconoscerne il sapore.

Gelato Artigianale Valore Sociale

VALORE SOCIALE

La passione per il gelato è una concreta possibilità di lavoro per i detenuti pasticceri del carcere Due Palazzi di Padova. Attraverso la lavorazione manuale e il contatto con materie prime d'eccellenza i nostri ragazzi tornano ad appassionarsi alla vita e ne ritrovano il sapore. Un ingrediente speciale che rende unico il nostro gelato.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.

I NOSTRI GUSTI

Il gelato Noce del Santo è una crema a base di noce, mandorla e nocciole, addolcito da zucchero di canna e arricchito da miele e noci caramellate. Nasce come omaggio a sant’Antonio da Padova, e all’omonimo lievitato della Pasticceria Giotto, di cui riprende il gusto, e le suggestioni. Venite a scoprirlo in gelateria: sarà come immergersi nella più pura tradizione patavina!

novità 2016

Gli stecchi

Sono divertimento allo stato puro, in versione gelato.
 Piccoli, pratici da mangiare, e buonissimi, li abbiamo pensati per chi non sa che gusto scegliere e vorrebbe provarli tutti.

Per chi si merita una pausa rigenerante, ma va proprio di fretta. 
E per le mani di tutti i bambini.
Addentarli, è già festa!

I classici

Una lista degli ingredienti essenziale, fatta di materie prime di qualità: un latte straordinario e dal gusto riconoscibile, una crema ricca di semi di vaniglia, quella vera, la migliore frutta secca italiana, appena tostata per meglio farne sprigionare il sapore e tritata fino a diventare una morbida pasta dal colore tenue, un cioccolato capace di fare emozionare chi lo ama, uniti a panna e poco zucchero.

I gusti imprescindibili per ogni gelateria, quelli capaci di incontrare il palato di adulti e bambini, e di regalargli gioia, con semplicità.

gelato alla fragola

Il Gelato


Per la sua voglia di raccontare storie, incontri e persone, il nostro gelato nasce sempre da un pensiero, che possiamo
ricondurre a tre strade diverse.
Ci sono i grandi classici, ovvero i gusti imprescindibili per ogni gelateria, quelli capaci di incontrare il palato di adulti e bambini, e di regalargli gioia, con semplicità; ci sono i gusti legati al territorio, un elenco di gelati speciali, ispirati alla ricchezza delle materie prime e ai prodotti della nostra terra, custoditi con cura e interpretati da piccoli imprenditori e grandi sognatori; e ci sono i gusti dalla pasticceria, che rendono un tributo ai dolci della Pasticceria di cui sono figli, e ne conservano la suggestione di sapori e consistenze.

Le Frittelle

Protagoniste assolute del Carnevale nella sua patria d’elezione, al punto di essere state proclamate “dolce nazionale” al tempo della Repubblica Serenissima. Piccole o grandi, vuote o farcite, ne trovate per tutti i gusti!

I Galani

Di antichissima origine romana, sono l’immagine sonora di ogni Carnevale che si rispetti. Sottili, friabili e leggerissimi, vanno mangiati in compagnia, altrimenti
non vale.

Gelato Giotto Fior d'Arancio

Il territorio

Miele di laguna, rosmarino, Fiord’arancio, ciliegie, fichi, uva fragola e incredibili altre meraviglie.  Un elenco di gusti speciali, ispirati alla ricchezza delle materie prime e ai prodotti del nostro territorio, custoditi con cura e interpretati da piccoli imprenditori e grandi sognatori.

I nostri maestri pasticceri li hanno assaggiati e hanno voluto raccontarli, a modo loro. Tagliati a pezzi, estratti, usati per infusioni o semplicemente miscelati, li hanno trasformati in gelato, lasciandoli in purezza o abbinandoli ad altri ingredienti, secondo emozione.

Il Panettone


In gelateria, scoprirai almeno tre modi di gustare
il nostro panettone tradizionale:
- sotto forma di bastoncino, appena tostato, da addentare passeggiando, accompagnato da una tazza di fumante cioccolata calda. Per una golosa passeggiata in centro;
- tostato e farcito di gelato, come un sandwich, in un delizioso contrasto di consistenze e temperature, per una merenda
in pieno stile street food;
- a fette, nella maestosità del formato da tre kg. Da mangiare per strada o portare a casa, per respirare la magia dell’aria di festa,
in qualunque momento della giornata.

Dalla pasticceria

I nostri gelati nascono dal laboratorio della Pasticceria Giotto, e ne conservano la suggestione di profumi e consistenze. L’omaggio a questa paternità è una linea di gelati dedicata ai dolci da pasticceria, quelli che hanno poco alla volta costruito la nostra identità, e ci hanno reso una realtà riconoscibile al pubblico.

Pasta frolla, pan di Spagna, meringhe, pralinati, frutta fresca, bagne aromatiche, ammostamenti in vini passiti, cioccolato a nastri: il gusto riconoscibile dei dolci che ci stanno a cuore, avvolto in un morbido abbraccio gelato.

gelato al cantuccio

Le Praline


Il progetto sulle praline nasce da una selezione di materie prime di altissima qualità, che i nostri maestri pasticceri hanno voluto raccontare nella loro unicità, e fare riconoscere in purezza.
Miele del Montello e rosmarino, arachidi e fior di sale di Pirano, passito fior d’Arancio dei colli Euganei, lamponi, pistacchio di Sicilia, aceto balsamico di Modena, fior di lavanda, frutto della passione, nocciole e bergamotto, insieme ad una lavorazione artigianale e un cioccolato che parla italiano si sono trasformati così nelle loro mani in nuove golose storie,
da mangiare ed ascoltare.

Le Monoporzioni

Dieci dolci, pensati e realizzati con ingredienti italiani.

Un percorso di sapori, profumi e suggestioni, in
un delicato equilibrio di consistenze e caratterizzazioni. Abbinamenti insoliti, viaggi in territori inesplorati del gusto, secondo l’emozione dei nostri maestri pasticceri, o dolci classici, per chi trova conforto in una tradizione eseguita secondo tradizione

I NOSTRI DOLCI FRESCHI

Il Nostro Team

MATTEO

MAESTRO PASTICCERE

"il mio gusto preferito?
Senza dubbio il pistacchio"

MATTEO

MAESTRO PASTICCERE

"il mio gusto preferito?
Senza dubbio il pistacchio"

MATTEO

MAESTRO PASTICCERE

"il mio gusto preferito?
Senza dubbio il pistacchio"

MATTEO

MAESTRO PASTICCERE

"il mio gusto preferito?
Senza dubbio il pistacchio"

Il Gusto del Mese

Variegato Frutti di Bosco

Scopri il prossimo
Gelateria Giotto
Padova - Via Eremitani, 1
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITà

inserisci la tua mail e ricevi prima di tutti le novità della Gelateria Giotto

Grazie! la tua registrazione è confremata

Oops! Something went wrong while submitting the form

Ministero Giustizia
Pasticceria Giotto
Coldiretti Padova
Officina Giotto